Il primo Ghostbusters

ghostbusters

Il primo film della serie Ghostbusters è uscito al cinema nel 1984.

È stato diretto da Ivan Reitman e scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis. Il film è stato interpretato da un cast che include Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Rick Moranis e Sigourney Weaver.

Distribuito negli Stati Uniti dalla Columbia Pictures e ha avuto un enorme successo al botteghino, diventando un classico della cultura pop. Ha ispirato numerosi sequel, spin-off e adattamenti, tra cui un reboot del 2016 diretto da Paul Feig.

Ghostbusters è stato un grande successo al botteghino e ha vinto numerosi premi, tra cui un premio speciale agli Academy Awards per gli effetti speciali. È diventato anche un classico della cultura pop e ha ispirato numerosi sequel, spin-off e adattamenti.

La Trama di Ghostbusters 1

La trama del primo Ghostbusters ruota attorno a un gruppo di parapsicologi che lavorano insieme per catturare e sradicare i fantasmi che infestano New York. Il gruppo è composto da Peter Venkman (Bill Murray), Raymond Stantz (Dan Aykroyd) e Egon Spengler (Harold Ramis). Dopo essere stati licenziati dall’università per le loro teorie poco convenzionali sui fantasmi, i tre decidono di avviare un’attività di caccia ai fantasmi.

Il quarto membro del team è Winston Zeddemore, interpretato da Ernie Hudson. Winston si unisce al team poco dopo l’inizio

Il loro primo cliente è Dana Barrett (Sigourney Weaver), una musicista che ha un appartamento infestato da un fantasma. I Ghostbusters catturano il fantasma e scoprono che si tratta di Zuul, un demone che era stato evocato anni prima da uno scienziato pazzo di nome Ivo Shandor. Shandor aveva progettato una gigantesca piramide sotterranea sotto New York per evocare Gozer, un antico dio sumero che avrebbe distrutto il mondo.

I Ghostbusters devono affrontare una serie di sfide per impedire che Gozer venga evocato, tra cui la battaglia contro il demone Zuul e il suo padrone, il Gozeriano Vinz Clortho. Alla fine, riescono a sconfiggere Gozer e a salvare New York dalla distruzione.

Gli attrezzi principali utilizzati dai Ghostbusters:

Il Proton Pack: è un dispositivo portatile che emette un raggio di protoni ad alta energia per intrappolare i fantasmi. È alimentato da una batteria di plutonio e viene indossato sulla schiena.

Fucile di trazione: è un’arma a energia che viene utilizzata per catturare i fantasmi che sono stati indeboliti dal Proton Pack. Si basa sulla teoria della trazione gravitazionale e viene utilizzata per creare un campo di forza che intrappola i fantasmi all’interno di una sfera di contenimento.

PKE Meter: è uno strumento di rilevamento che viene utilizzato per individuare la presenza di fantasmi. Si basa sulla teoria dell’energia psichica e viene utilizzato per misurare le onde di energia psichica emesse dai fantasmi.

Sfera di contenimento: è una sfera di vetro che viene utilizzata per intrappolare i fantasmi catturati con il fucile di trazione. La sfera viene sigillata con un sigillo di sicurezza e conservata in una stanza speciale nota come la “stanza di contenimento”.

IGhostbusters indossano anche una tuta protettiva speciale che li protegge dall’esposizione alle radiazioni del Proton Pack. Inoltre, utilizzano un’autopompa modificata per trasportare il Proton Pack e altri attrezzi.

Un successo mondiale, è un film che è entrato nella storia del cinema e ancora oggi dopo decine di anni, i Ghostbuster sono dei miti in tutto il mondo

L’irriverente Peter Venkman interpretato da Bill Murray e appare in tutti i film della serie, oltre che in numerosi spin-off e adattamenti. Peter è il leader del gruppo di Ghostbusters e si occupa principalmente delle relazioni con la clientela e delle questioni finanziarie.

È uno scienziato parapsicologo che è stato licenziato dall’università per le sue teorie poco convenzionali sui fantasmi. È anche un uomo di grande carisma e un abile oratore, il che gli permette di ottenere il sostegno della gente e di promuovere il lavoro dei Ghostbusters.

Tuttavia, è anche spesso irresponsabile e egoista, e mette spesso a rischio la propria vita e quella degli altri per il proprio tornaconto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *